SENTIERO

Sentiero è la decorazione della linea Antiche Terre Fiorentine che segue le tendenze stilistiche contemporanee. Disponibile in due differenti basi, Acero e Mimosa, offre un’ampia e particolare scelta di possibilità decorative caratterizzando in modo elegante l’ambiente in cui viene applicata.

I particolari effetti che si possono ottenere donano alle pareti luminosità ed armonia con colorazioni tendenti al blu e al turchese, benessere e positività con colori più tenui come il grigio chiaro o il beige, mentre il senso di calore e di accoglienza viene stimolato dalle cromie rosso brillante, arancio e giallo vivo.

Sentiero è, quindi, in grado di esaltare il senso di profondità e multidimensionalità dello spazio: il risultato è una decorazione veramente moderna, unica e rispondente alle attuali tendenze di interior design.

sentiero-candis-pitturablog

CARATTERISTICHE

Sentiero è la nuova decorazione per interno della linea Antiche Terre Fiorentine di Candis appartenente alla famiglia de Le Moderne. Completamente a base d’acqua, mediamente traspirante, ecologica e prodotta con un’attenta scelta delle materie prime, viene proposta in due basi neutre differenti: la prima contenente floculi di colore giallo e floculi di colore nero (Mimosa), la seconda contenente floculi di colore arancione e floculi di colore rosso (Acero). Il ciclo decorativo prevede l’applicazione a parete del fondo bianco ATF e, sopra ad esso, la stesura in due mani, con frattazzo grigio di plastica, della base neutra scelta addizionata con 1 toner ATF come da catalogo. Per ottenere una maggiore profondità di tinta è possibile colorare il fondo bianco ATF con 2 toner ATF dello stesso colore scelto per colorare la base. Inoltre è possibile operare applicando il prodotto in una sola mano, ottenendo un effetto decorativo più ‘aggressivo’ sfruttando in questo modo la minor copertura ottenuta, lasciando così interagire nella decorazione anche il fondo ATF (bianco o colorato). Per ottenere un risultato ottimale, il fondo ATF va applicato con una pennellessa, un rullo, o a spruzzo con apposito compressore.

È consigliabile l’applicazione in due mani, la prima con diluizione di acqua al 20-25%, la seconda al 15-20%. L’applicazione del prodotto decorativo può essere eseguita con frattazzo di plastica grigio, con frattazzo di acciaio inox, con spatola in plastica ATF e, nei punti di più difficile applicazione, con un pennellino.

I campioni colore presenti in questo catalogo sono stati stampati con il nuovo sistema brevettato “Print on real” che consente di ottenere riproduzioni visive e tattili il più possibile simili al decoro originale, ma sono comunque da ritenersi indicativi. I campioni sono stati ottenuti (trasponendoli nel sistema “Print on real”) applicando in due mani la decorazione su fondo bianco ATF mediante il frattazzo di plastica grigio, rispettando il range di resa indicato nella tabella qui sotto e miscelati con un toner per latta da 2,5 litri di base neutra.

Le proposte di decorazione indicate a catalogo non sono esaustive dell’intera gamma cromatica ottenibile. È infatti possibile intercambiare i toner tra le basi neutre e operare con tagli da un quarto, mezzo, uno o due toner.

Annunci