STUCCHI FIORENTINI

Gli Stucchi Fiorentini e Marmorino Fiorentino sono decorazioni per interni della linea Antiche Terre Fiorentine di Candis appartenenti alla famiglia de “Le Classiche”. Sono prodotti nano strutturati a base di pura calce a lunga stagionatura, (CL 90-S conforme alla Normativa EN 459-1).

Hanno ottimo potere riempitivo, ottima resistenza alle muffe e ai batteri, garantiscono stabilità nel tempo e alta permeabilità al vapore acqueo.

marmorino2-candis-pitturablog

 

CARATTERISTICHE

Il ciclo decorativo è differente per le due decorazioni.
DECORAZIONE A STUCCO
A) Una mano di Primer per Stucco.
B) Tre mani di Stucco assicurandosi che le mani precedenti siano ben asciutte (a scelta, la prima mano potrà essere bianca o colorata).
C) Una mano di finitura a cera.

DECORAZIONE A MARMORINO
A) Una mano di Primer per Stucco.
B) Una mano di Marmorino bianco o preferibilmente colorato.
C) Due mani di Stucco colorato.
D) Una mano di finitura a cera.

Per entrambi i cicli, il Primer per Stucco può essere applicato a rullo o a pennello con una diluizione in acqua fino al 30-40% a seconda del tipo di superficie.

La prima mano di Stucco o di Marmorino va applicata con il frattazzo in acciaio, mentre le seguenti due mani con il frattazzo in acciaio INOX.

È molto importante assicurarsi che la mano precedentemente applicata sia ben asciutta (almeno 8-12 ore). A completamento di entrambi i cicli, la mano di cera va applicata usando una spugna morbida fino a completo assorbimento.

Sia per lo Stucco che per il Marmorino è necessario rimuovere l’eventuale, per altro normale, presenza d’acqua dalla superficie della latta prima di aggiungere il Toner.

Annunci