La difesa della salute passa anche dalle pareti

Il problema della qualità dell’aria è all’ordine del giorno nelle nostre città. Quando si parla di inquinamento atmosferico, il pensiero corre diritto alle strade più trafficate, infestate dai gas di scarico di automobili e mezzi pesanti. Raramente, però, si associa il concetto di inquinamento dell’aria a ciò che respiriamo all’interno delle abitazioni, come se le pareti avessero il potere di filtrare le sostanze dannose per l’organismo o di difenderci dalla proliferazione di muffe e batteri, causa di infezioni e malattie.

E’ proprio dentro gli edifici, invece, che si rilevano spesso alte concentrazioni di inquinanti e microrganismi dannosi alla salute, complici, ad esempio, la scarsa ventilazione, i sistemi di riscaldamento e l’aria condizionata.

Per contribuire a rendere più salutare la vita all’interno di abitazioni, uffici ed edifici aperti al pubblico, vi sono aziende che hanno creato una linea di pitture per interno ( tra cui Sigmacare) che contribuiscono attivamente a migliorare la qualità dell’aria

Frutto della ricerca Sigma sulle nanotecnologie, le pitture SigmaCare contengono speciali nanoparticelle in grado di innescare reazioni chimiche che purificano l’aria nell’ambiente. Grazie alla sua efficacia immunizzante SigmaCare Immun crea una protezione contro muffe e microrganismi. SigmaCare CleanAir sfrutta il processo di fotocatalisi per contribuire allariduzione delle sostanze inquinanti nell’aria .

fotocatalisi3            Negli interni
lI processo di fotocatalisi si attiva anche in presenza di luce artificiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...